Dintorni

Di seguito un breve excursus sulle località da visitare a San Severo e dintorni con itinerari storici, religiosi e balneari da non perdere.

San Severo
  • Text Hover

La città, situata a pochi chilometri dall’antico percorso della Via Sacra Langobardorum, è strutturata su tre assi viari disposti ad ellissi concentriche, ben collegate fra di loro.

Il primitivo impianto medievale fu notevolmente danneggiato dal sisma del 1627; la sua ricostruzione si protrasse per tutto il secolo successivo. Nella città risulta predominante l’architettura settecentesca.

S. Giovanni Rotondo
  • Text Hover

San Giovanni Rotondo è un comune italiano di 27.184 abitanti della provincia di Foggia in Puglia, famoso al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nell’omonima città.

Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano.

Peschici
  • Text Hover

Peschici è un comune italiano di 4.383 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.

Rinomata località balneare, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte premiata della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.

Lucera
  • Text Hover

Lucera, a 18 Km. da Foggia, ha origini antichissime, testimoniate ancora oggi da reperti che risalgono al neolitico, all’età del bronzo, alla presenza dei Greci, dei Dauni fino all’epoca romana e imperiale.

Lesina
  • Text Hover

Il paese è adagiato su una penisoletta della sponda meridionale della omonima laguna. Il territorio di Lesina, Contea del Ducato di Benevento e sede di cattedra vescovile, era noto già al tempo dei romani con il nome Alexina. Venne rifondata da pescatori dalmati.

Vico del Gargano
  • Text Hover

Soprannominato il “paese dell’amore”, Vico del Gargano è uno dei comuni tra “I Borghi più belli d’Italia”. La sua origine è antichissima; ne è testimonianza la scoperta di insediamenti preistorici nei pressi della Foresta Umbra e del sito di una necropoli dell’età del ferro su una collina, chiamata Tabor, da cui secondo la tradizione si sarebbe sviluppato il centro abitato.

  • Text Hover

Il Nuovo è un Bed & Breakfast a conduzione familiare, sito in un palazzo nel centro storico di San Severo.

Contatti

– Tel. 329 9749683
– E-mail: info@bbilnuovo.it
Prenotazioni

Segnalato su

tripadvisor